INFORMATIVE GENERALI SUL VENDITORE E DISCIPLINA APPLICABILE

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) disciplinano l’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza via internet attraverso la piattaforma e-commerce www.amaromilone.it (di seguito denominata “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito “Codice del Consumo”). La parte venditrice dei prodotti e titolare del sito è LACINIO SRLS Via G. Mercalli, 10 – 88900 Crotone (KR) P.iva 03714460791 (di seguito anche ‘venditrice o la società venditrice’).
Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali, da intendersi (v. in seguito) anche come informative precontrattuali, che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link, gli allegati o il testo contenuto nell’email di conferma inviata prima e dopo ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione. Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”. I contratti conclusi con Amaro Milone attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana.

INFORMATIVA PRECONTRATTUALE

Con la trasmissione del presente documento, la società venditrice offre al consumatore anche le informazioni precontrattuali di cui all’art. 1 del Dlgs 21/14 nonché ai sensi degli artt. 45 e segg. del Dlgs 206/05.

Le informazioni contenute in questa pagina saranno parte integrante del contratto a distanza o del contratto negoziato fuori dei locali commerciali, in caso di conferma dell’ordine, e non potranno essere modificate se non con l’accordo espresso delle parti.

INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun articolo. Ogni prodotto dispone di una scheda dedicata che riporta indicazione del nome del produttore e di tutte le caratteristiche principali dell’articolo. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto. Esigue variazioni tra queste fotografie e la realtà non costituiscono difetti di conformità. Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del produttore. In caso di prodotti confezionati, il produttore è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni e sulle etichette.

SELEZIONE DEI PRODOTTI E PROCEDURA DI ORDINE

L’invio dell’ordine dal Sito ha valore di proposta contrattuale. Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni e le procedure contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver inserito i dati necessari per la spedizione e la fatturazione, dovrà prendere visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermare la loro accettazione. La procedura di richiesta ordine si conclude con la selezione della modalità di pagamento desiderata e la conferma di invio ordine attraverso l’apposito tasto. Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali. Dichiara altresì di acconsentire al trattamento dei propri dati personali secondo le modalità indicate nella Informativa sulla Privacy. Il contratto stipulato tra Amaro Milone e il Cliente deve intendersi concluso e perfezionato con l’accettazione dell’ordine da parte di Amaro Milone.
Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 12 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare il Servizio Clienti direttamente dal Sito utilizzando l’apposito form di contatto. Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 7. Alla ricezione dell’ordine Amaro Milone verificherà la disponibilità degli articoli a magazzino per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti di Amaro Milone invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione. Qualora solo pochi Prodotti non risultassero in stock, Amaro Milone evaderà l’ordine con i Prodotti disponibili. In entrambi i casi, l’importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato immediatamente a seconda del metodo di pagamento prescelto.

Nel rispetto della vigente normativa della Repubblica Italiana, la vendita di bevande alcoliche è consentita solo a consumatori che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età. L’utente di Amaro Milone che acquista articoli alcolici, conferma l’accettazione delle presenti condizioni di vendita, dichiara sotto la propria responsabilità di disporre dei requisiti di età richiesti dalla legge.

PREZZI E SPEDIZIONI

II prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro. Tutti i prodotti vengono imballati con le necessarie cautele per ricevere massima protezione agli urti e dagli sbalzi di temperatura.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il Cliente può effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante contrassegno, Paypal e bonifico bancario.

  1. Carta di credito (STRIPE): il cliente inserirà i dati della carta di credito/debito/prepagata per l’acquisto e nel rispetto delle relative condizioni.
  2. PayPal: una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

III.            Bonifico Bancario: intestato a Lacinio SRLS IBAN: IT13W0859522200000000300206 – BIC/SWIFT: ICRAITRRGJ0

TRASPORTO E CONSEGNA

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposita sezione “indirizzi”. Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Amaro Milone non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa. Una volta spediti i Prodotti il Cliente riceverà un’email di conferma in cui sarà incluso un link, se disponibile, a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione. In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine indicativo di 4/5 (quattro/cinque) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui Amaro Milone ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita email di conferma d’ordine. Servizi di consegna attivi in Italia: MBE. Il servizio prevede 1 tentativo di consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine. Dopo il passaggio verrà lasciato un avviso. Qualora il destinatario non fosse rintracciabile o risultasse assente, superando il periodo di giacenza consentito dal vettore, la merce rientrerà presso il magazzino. Il venditore non è responsabile in caso di mancato ritiro del pacco in giacenza, che non può costituire motivo di reclamo e/o di rimborso. Nel caso in cui il cliente volesse nuovamente la merce non recapitata per compiuta giacenza e ritornata presso il magazzino del venditore, potrà chiedere una nuova consegna (a mezzo PEC e/o racc. a/r lacinio@pec.it; è LACINIO SRLS Via G. Mercalli, 10 88900 Crotone (KR) – entro e non oltre 30 giorni dal ritorno delle merci presso il venditore) previo pagamento di altre spese di spedizione.

DIRITTO DI RECESSO – RECLAMI

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto fornendo spiegazioni. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Amaro Milone una comunicazione entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti. Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R, indirizzata a: “Amaro Milone” – Amaro Milone, Via degli Abeti 12b, 88900 Crotone (KR). Il Servizio Clienti di Amaro Milone, una volta ricevuta la comunicazione, aprirà una pratica per la gestione del reso e comunicherà al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite corriere indicato da Amaro Milone stessa.

Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:

  1. Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.
  2. In caso di esercizio del diritto di recesso Amaro Milone rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, escluse spese di spedizione, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di Amaro Milone di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico o pagamento in contrassegno sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).

III.            I Prodotti devono essere restituiti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti, non danneggiati, non alterati, non aperti dall’imballaggio protettivo. In caso contrario il cliente non riceverà il rimborso.

  1. Oltre ai casi indicati in Premessa (cliente non consumatore e/o che richieda la fattura), il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014: – ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati; – ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; – ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e/o che sono stati aperti dopo la consegna.Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano sia tutti i Prodotti alimentari (incusi vini, alcolici e bevande), in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti a Amaro Milone e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori (quali ad esempio gadget, utensili per cucina, ecc.). Qualora il cliente intenda ugualmente rendere beni oggetto di esclusione dal diritto di recesso (ai sensi dell’art. 59 lett. b) Dlgs 21/2014), Amaro Milone rifiuterà il pacco e/o provvederà a restituire al Cliente i Prodotti, addebitandogli, in questo caso, le nuove spese di spedizione.

Spedizioni e Pagamenti

Modalità di Pagamento

Le modalità di pagamento accettate sono:

  • Carta di credito: Visa, Mastercard, Maestro, Discover, Aurora
  • PayPal
  • Bonifico Bancario

Corriere per le spedizioni

Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere espresso SDA.

Una volta sigillato il pacco viene spedito direttamente a casa tua!

Tempi di Consegna

Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì e la consegna avviene in 3-5 giorni lavorativi per le spedizioni in Italia.

Spese di Spedizione

Le spese di spedizione variano in base al peso dei prodotti acquistati.

—————

Per ogni reclamo e/o segnalazione e/o richiesta di informazioni è possibile contattare la parte venditrice dei prodotti nonché titolare del sito www.amaromilone.it  società “Lacinio SRLS” con sede in Via G. Mercalli, 10 –  88900 Crotone (KR) P.iva 03714460791 – info@amaromilone.it