D o v e n a s c e i l m i t o d i M i l o n e ?

540 - 510 a.C.

U N A T E R R A B A C I A T A D A G L I D E I , U N E R O E L E G G E N D A R I O .

Fondata dagli Achei KROTON era celebre per la fertilità dei suoi bei campi e per la salubrità del territorio vi abbondavano la vite dalla quale pigiatura si otteneva in rosso inebriante nettare, l’olivo l’albero sacro alla dea Atena da cui mani sapienti ricavavano l’odoroso olio dorato e se il clima di Kroton aveva qualcosa di particolarmente favorevole per la salute e la vigoria del corpo a nutrire la mente vi era il pensiero del filosofo Pitagora, in quel tempo in cui tutti i greci partecipano a i grandi giochi di Olimpia, Delphi, Nemea, Corinto, i Crotoniati vinsero come nessun altro, in soli 100 anni infatti ottenere la corona per ben 50 volte avvenne persino che una volta alla finale di corsa di un’olimpiade i primi 7 furono tutti di Kroton si infatti d’allora si dice “l’ultimo dei Krotoniati è il primo dei greci”.

soil-2-gabriel-jimenez-jin4W1HqgL4-unsplash

Il sapore e la genuinità del nostro Amaro è ispirato al mito di MILONE di Kroton. Il più grande atleta e guerriero della Magna Grecia per la sua forza e il suo spirito vincente.

Amaro Milone rievoca le atmosfere di quella parte di Calabria antica che si affaccia sulle coste del mar Ionio, dove sorgeva la Polis di Kroton, celebre per la fertilità della sua vegetazione, la bellezza delle sue donne e per la salubrità dell’intero territorio

il padre del culturismo moderno

M i l o n e d i K R O T O N

soil-2-gabriel-jimenez-jin4W1HqgL4-unsplash

Rivivi dopo tre millenni la forza e l’atmosfera del tempo di MILONE, il più forte atleta e guerriero di tutti i tempi del quale le imprese, le proporzioni sovrumane e le innumerevoli vittorie hanno reso il ricordo immortale.”

TRA SOGNO E REALTà

L a l e g g e n d a

amaro-milone-pitta
Si narra che MILONE terminava i suoi banchetti con un nettare offerto in dono, in segno di devozione, dalla dea Hera. Ad ogni sorso il suo spirito indomito ne traeva giovamento e ristoro. “Amaro Milone nasce per offrirti l’opportunità di vivere un momento epico, assaporando il gusto di una tradizione millenaria.
gli ingredienti

I l p r i m o s o r s o f a b r e c c i a , i l s e c o n d o c o n q u i s t a .

Sono più di 20 gli ingredienti tra agrumi, bacche, botaniche officinali e radici che formano oggi la ricetta segreta di cui MILONE è custode. In particolare: una selezione di agrumi amari; la liquirizia, tipica della Calabria; la china; l’assenzio, a quei tempi usato per aromatizzare il vino; la genziana, erba medicinale e digestiva adoperata anche per disinfettare le ferite in battaglia; il rabarbaro, potente antinfiammatorio; l’archangelica officinalis o Angelica, utilizzata in antichità come digestivo, rinvigorente e ricostituente.
experience

Vuoi farci visita?

Il liquorificio Lacinio ha la sua sede nella città Crotone.
Vuoi vivere un percorso sensoriale, degustare i nostri infusi e fare un “salto” nella storia di Milone?