“Medaglia d’oro per il pluripremiato Amaro Milone” scrive la Repubblica
LEGGI QUI L’ ARTICOLO COMPLETO : FONTE www.repubblica.it
Sono ben sei i riconoscimenti che vengono aggiudicati e conquistati dall’Amaro Milone, tra cui ricordiamo il titolo onorario di “Miglior amaro del mondo” e ancora “miglior etichetta del mondo”,
titoli conquistati senza dubbio con accuratezza, di sicuro è l’ originalità che premia e che proprio quest’ultima riesce a seguito di diversi steps di giudizio e attente analisi di processi direttamente effettuata dai migliori degustatori e produttori di fabbrica del pianeta , a farsi strada fino ad annoverarsi il titolo di miglior amaro del mondo!
Merito è sicuramente la presenza di agrumi, bacche, botaniche officinali e radici, caratterizzanti del promontorio Lacinio e che ne rendono unico il sapore.
Michele Sotero e Davide Milone i rispettivi fondatori e titolari dell’ azienda Crotonese , ne custodiscono i segreti delle lavorazioni del digestivo rivelando solo alcuni degli ingredienti top secret.
L’originalità e il design della bottiglia lascia stupefatti , aggrovigliandone la storia di un passato remoto e un gusto che si miscelano e incontrano nella creatività e originalità della bottiglia, lodevole infatti la fedele riproduzione della valuta Crotoniate che bene si incastona nella complessità che rende unico e suggestivo il prodotto finale.
“Ci piace pensare – ci spiega Michele insieme a Davide, del liquorificio calabrese premiato, che come la leggenda di Milone il più forte atleta e guerriero della Magna Grecia non terminasse mai un banchetto senza gustare un nettare offerto dalla dea Hera. Un dono per ringraziarlo della sua devozione e per essere custode del suo tempio e del bosco sacro. Pare che ad ogni sorso il suo spirito indomito ne traesse giovamento e ristoro”
È grazie quindi al connubio storia e ingredienti del territorio che hanno dato forma e hanno permesso la nascita di un nuovo e unico prodotto: Amaro Milone.